Finale di 2021 in crescendo, dopo un avvio di stagione non all’altezza delle ambizioni. Il Team Altamura ha chiuso il vecchio anno in serie positiva: quattro risultati utili consecutivi, altrettanti clean sheet di fila, due vittorie e due pareggi. Da quando Leo Dibenedetto è stato promosso dalla juniores a tecnico della prima squadra, il cambio di passo è stato evidente. I murgiani, con gli otto punti collezionati, hanno salutato la zona playout. Avrebbero molto probabilmente rinunciato, alla luce dello stato di firma mostrato prima della sosta natalizia, ad uno stop più lungo del previsto, causa Covid, ma tant’è…
Otto punti collezionati, su dodici a disposizione, nelle ultime quattro partite. La conferma al timone del Team Altamura, in buona sostanza, Dibenedetto se l’è meritata sul campo. Con i risultati. Con i fatti.
23 gennaio 2022: il campionato del Team Altamura, salvo ulteriori slittamenti, riprenderà dalla sfida casalinga contro il Casarano dell’ex Alessandro Monticciolo, ultimo atto del girone d’andata.