BasketSport

Due vittorie esterne in C Gold: brindano al successo NM Corato e Adria Bari

Due colpi esterni su altrettante gare disputate, nella nona giornata del campionato pugliese di serie C Gold. Vincono Virtus Molfetta e Nuova Matteotti Corato, con l’effetto di rendere la lettura della classifica ancora più complicata: sei delle sette partecipanti racchiuse in due punti, da otto a sei, e la settima che segue a ruota, al netto del diverso numero di gare giocate.

Emozionante l’epilogo della sfida di Bari, dove il quintetto molfettese supera quello del capoluogo per 66-65. Ospiti con soli otto giocatori a referto, nonostante i recenti rinforzi, ma ugualmente vittoriosi con 18 punti di Calò, 16 di Musci e 14 di Samenas. Decisivo per il vantaggio finale anche Macernis, mentre i padroni di casa non riescono a realizzare il controsorpasso, pur avendo a disposizione il tiro finale. Tutti comunque a canestro, i giocatori dell’Adria: 12 punti per Lupo, 10 a testa per Perrelli e Dimitrov. Bari resta a quota 8 in graduatoria a fronte di 6 partite disputate, Molfetta sale a 6 in 5 incontri.

Decisamente più ampio il successo di Nuova Matteotti Corato, che passa a Monteroni per 87-58. Gara subito in discesa per gli ospiti che oltre al solito Oluic, 23 punti per lui, mettono in vetrina i 14 di Gatta ed i 12 di Mascoli e Sabeckis. Per i salentini, riaffidatisi nel frattempo alla guida tecnica della coppia Manfreda-Palmieri, 13 punti di Banti e 11 di Opalevs. Un’affermazione che permette a Nuova Matteotti di issarsi a quota 6 punti in graduatoria e staccare proprio Monteroni.

Si torna, infine, subito in campo tra oggi e domani per un altro turno infrasettimanale: Libertas Altamura riceve Adria Bari mentre Mola New Basket 2012 attende Nuova Pallacanestro Monteroni. Rinviata la stracittadina di Corato.

Vedi anche

Back to top button