Altri SportSport

Ecco gli europei di taekwondo Itf a Porec: azzurri pronti ben figurare in Croazia

Trasferta che sa di liberazione. Tornano a varcare i confini nazionali gli atleti della Fitsport Italia, molti dei quali della provincia di Barletta-Andria-Trani. All’orizzonte, infatti, ci sono i campionati europei di taekwondo Itf, in programma da sabato prossimo al 2 aprile a Porec, in Croazia. Dopo due anni inevitabilmente condizionati dal Covid, è il momento di tornare a fare sul serio. Le incognite sono tante, ma la voglia di ben figurare non manca agli azzurri nella rassegna continentale.

Gli azzurri non hanno avuto la possibilità di allenarsi con costanza, ma sembrano avere le carte in regola per salire sul podio a Porec. La nazionale italiana, intanto, è formata da Afrim Qokaj tra i veteran (40-50 anni), Ruggiero Grimaldi, Angela Dibenedetto e Davide Giuseppe Piazzolla tra i children (11-13 anni), Antonio Guglielmi, Gianmarco Areste, Annadea Dascanio, Gabriel Barletta, Ivan Ilgrande e Giovanna Pinto tra gli juniores (14-17 anni), Ferdinando Pistillo e Flavio Vania tra i senior (18-39 anni). Pattuglia completata da coach Giuseppe Lanotte, dal suo assistente Nicola Daloiso, dal presidente della Fitsport, Ruggiero Lanotte, e dagli arbitri internazionali Raffaele Ardito e Giuseppe Cafagna.

Toccherà poi alla Fitsport Italia, in collaborazione con la Federico II di Svevia Barletta, organizzare i campionati europei di taekwondo Itf nel 2023 a Rimini, dopo il grande successo riscontrato nella rassegna continentale organizzata tre anni fa sempre sulla riviera romagnola.

Vedi anche

Back to top button