L’azzurro Francesco Fortunato, 29enne finanziere pugliese di Andria si è piazzato terzo, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 20 km di marcia degli Europei di atletica a Roma, vinta dallo svedese Perseus Karlstrom davanti allo spagnolo Paul McGrath. Per l’Italia è la quinta medaglia di questi Europei. “Grazie a tutti, è stato bellissimo – le sue parole – sono felicissimo di aver raggiunto questo sogno davanti a tutti i miei amici e genitori. Sono fiero di aver partecipato a un’occasione che capita una volta nella vita. Il bronzo era il mio obiettivo minimo, non ho avuto paura di nessuno, il pubblico mi ha aiutato tantissimo, la tensione si è sentita nei giorni precedenti. Siamo molto amici con Karlstrom (medaglia d’oro), è un onore gareggiare con lui”.
Vedi anche
Trani, la chiamata di Papa Francesco al 16enne Saverio e a mamma Valentina: «Guarirai e ti aspetto a Roma». La battaglia ora continua nel segno della “speranza”
9 Gennaio 2025
Nuovo codice della strada, ecco tutte le novità principali: dall’assicurazione per i monopattini all’inasprimento per guida sotto l’effetto di droghe o alcool
22 Novembre 2024