CalcioSport

Fasano, ritmi playoff nel ritorno. D’Amico: “Ora gli ultimi passi per ipotecare salvezza”

Se avesse marciato ai ritmi del girone di ritorno anche nella prima parte di stagione, oggi il Fasano avrebbe mezzo piede nei playoff. Lo dicono i numeri, lo assicura la classifica del gruppo allenato da Vito Costantini. Il 3-2 sul Team Altamura di domenica scorsa ha portato a 22 i punti messi insieme nelle ultime 12 partite, incomparabili con i 12 totalizzati nelle prime 17 giornate di campionato. Il successo sui murgiani è stato preceduto dal 4-3 di Molfetta: 6 punti che profumano di salvezza. Parola del presidente Franco D’Amico.


La classifica recita quota 34 punti e l’obiettivo permanenza in D sembra estremamente vicino. E dire che a fine 2020 il Fasano sembrava quasi condannato. L’avvicendamento Catalano-Costantini in panchina, unito a una rivoluzione tecnica, ha dato il via alla rimonta.

Nel girone di ritorno il Fasano ha perso solo contro Fidelis Andria e Taranto, completando il parziale con 6 vittorie e 4 pareggi. Tra i numeri spiccano quelli di Lucas Dambros, ben 5, una ogni 131 minuti. Ai gol della punta centrale classe 1996 corrispondono punti: dopo le doppiette contro Portici e Sorrento, l’attaccante ha colpito anche l’Altamura, contribuendo a tre successi. Dati che sommati alle reti di Dellino, Lopez e Melillo, tutti fermi a quota 4, portano a 17 i centri del reparto offensivo. Alle porte ci sono la trasferta contro il Lavello e l’impegno casalingo contro il Francavilla. 180 minuti che potrebbero allontanare definitivamente il Fasano dalla zona playout. All’orizzonte intanto c’è la possibile riduzione del numero di retrocessioni.

Vedi anche

Back to top button