CalcioSport

Festa Cerignola: tre su tre con il Foggia, l’effetto “Monterisi” e un Sainz-Maza da leccarsi i baffi. Lunedì sera ritorno allo “Zaccheria”

Tre su tre: tre gare giocate in questa stagione contro il Foggia, altrettante vittorie ottenute dal Cerignola. Che ha vinto all’andata contro il Foggia di Fabio Gallo, al ritorno contro il Foggia di Mario Somma e nella gara d’andata dei playoff contro il Foggia di Delio Rossi. Il 4-1 ottenuto al “Monterisi”, all’esordio nella fase nazionale degli spareggi per la B, vale una serissima ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale.

Nella vittoria contro il Foggia, inutile nasconderlo, c’è il marchio di Miguel Angel Sainz-Maza, uno degli ex di turno nel derby. Due gol in tutta la stagione regolare per lui, altrettanti nei 90 minuti contro i rossoneri, già tre in questi playoff. È uno degli elementi di spicco della rosa di Michele Pazienza. Ora sta diventando anche un fattore nel fatturato degli ofantini.

Continua, intanto, l’effetto “Monterisi”: quindicesimo successo per il Cerignola in ventidue gare stagionali giocate davanti al proprio pubblico.

L’ipoteca c’è, ma per accedere ai quarti l’opera va completata: lunedì sera alle 20.30 nella gara di ritorno dello “Zaccheria”, contro un Foggia sicuramente “ferito” ma non già rassegnato all’eliminazione.

Vedi anche

Back to top button