CalcioSport

Fidelis Andria, arriva la Viterbese: Doudou punta su Ventola al centro dell’attacco

Cambiare marcia e interrompere un’emorragia di sconfitte che persiste da un mese. Sono le due linee guida della Fidelis Andria che si prepara a ospitare alle 17.30 al Degli Ulivi la Viterbese, formazione oggi terzultima in classifica e che precede di un punto i biancoazzurri. Per una “partita da non fallire”, come l’ha definita l’allenatore Diaw Doudou alla vigilia, saranno disponibili i tre nuovi arrivati dal calciomercato: gli attaccanti Ventola ed Ekuban, che hanno scelto rispettivamente le maglie numero 9 e 14, e il centrocampista Marino, 2001 prelevato dalla Lazio che scenderà in campo con il numero 88 sulle spalle. Ci sono anche loro tra i 27 convocati per la sfida alla Viterbese, elenco che comprende anche due giovanissimi della Primavera 4, il difensore Massaro e il centrocampista Cotugno.


Rispetto all’ultima partita del 2022, quella persa per 2-1 sul campo del Potenza, è lecito ipotizzare una Fidelis rivisitata. Non nel modulo, con il 4-2-3-1 che potrebbe rappresentare il punto di ripartenza sul piano tattico. Certo il rientro in difesa di Dalmazzi dopo il turno di squalifica, con Delvino che proverà a stringere i denti dopo l’influenza accusata in settimana. Se non dovesse farcela, ecco Milillo, con Fabriani e Ciotti candidati principali per i due posti in fascia. Ballottaggio Vandelli-Savini tra i pali. A centrocampo Paolini potrebbe partire in panchina, con il duo Arrigoni-Candellori davanti alla difesa. Possibile che nella linea a 3 alle spalle del centravanti trovi spazio Ekuban al posto di Pavone a destra, con Djibril e Bolsius a completare la batteria di trequartisti. In attacco fiducia a Ventola, unico centravanti di ruolo a disposizione. Nessun timore di “rischiare” i nuovi, questa la ricetta della Fidelis Doudou lo ha anticipato alla vigilia con una battuta.

Fischio d’inizio alle 17.30 per una sfida che ad Andria torna dopo 18 anni e che annovera 3 precedenti, con una vittoria per parte e un pareggio. A dirigere l’incontro sarà Paride Tremolada della sezione di Monza, assistito da Marco Ceolin di Treviso e Simone Biffi di Treviglio. Quarto Ufficiale sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco.

Vedi anche

Back to top button