CalcioSport

Foggia e Curcio, cammino record: obiettivo, essere “mina vagante” dei playoff

Alessio Curcio è sul pezzo e lo ha confermato con quell’arcobaleno su calcio di punizione, che è valso tre punti e il pass per i playoff al Foggia. Il destro che ha superato Taliento al minuto 84 del derby contro il Monopoli vale la certezza degli spareggi promozione. Centro festeggiato con un’esultanza particolare.

Un prodigio sportivo, quello dei rossoneri, ripescati a settembre dopo la retrocessione d’ufficio di Bitonto e Picerno. L’ex Vicenza e Catania è arrivato intanto a quota 12 centri in campionato e non vuole porsi limiti. Il record di Arzachena, 13 reti nella stagione 2017/18, è a un passo.

L’1-0 al Monopoli è il manifesto della stagione: sofferta ma ricca di soddisfazioni.

I punti del Foggia, partito per mantenere la categoria, sono già 50. E a chi lamenta una qualità di gioco in calo, Curcio ricorda che…

Alle porte ci sono altre due partite, utili per recuperare alcuni infortunati – da valutare Anelli e Dell’Agnello, usciti nel corso del derby – e provare a migliorare la posizione in griglia playoff. Nella voce di mister Marchionni ci sono i propositi di un intero gruppo, che ora vuole essere protagonista fino alla fine.

Vedi anche

Back to top button