Le ore di vigilia del derby di Capitanata in casa Foggia sono caratterizzate dal ritorno sulla scena di Nicola Canonico. Il presidente a distanza di mesi ha ritrovato la parola, piombando a sorpresa in sala stampa. Accanto al tecnico Zauri ha voluto precisare che il Foggia resta a disposizione di chi volesse rilevarlo. Ma al momento nessuna chiamata è stata registrata. In assenza di compratori andrà avanti lui ma con un progetto improntato sui giovani.
Sulla possibilità che il futuro dell’area tecnica contempli ancora Zauri e Leone, Canonico prende tempo.
Pace fatta intanto con Vezzoni: il jolly rossonero è stato reintegrato dopo essere finito fuori rosa in seguito alla mancata intesa sul rinnovo contrattuale. Matrimonio allungato per un’altra stagione. Nessuna voglia di mollare l’obiettivo play off. Molte delle possibilità passano però per i prossimi 180 minuti. Stasera al Monterisi con la capolista, domenica allo Zaccheria con la Cavese. Zauri crede ad un finale scoppiettante.
Pochi dubbi per il tecnico rossonero e formazione a grandi linee fatta. Davanti a De Lucia spazio per Salines e Dutu, con Silvestro e Vezzoni sulle fasce. Da Riva sarà il metronomo di una mediana completata da Tascone e Gala. Possibili novità nel tridente, dove le non perfette condizioni di Sarr potrebbero riproporre Emmausso centravanti con Zunno e Orlando ai lati, quest’ultimo tallonato dal francese Touho.