CalcioSport

Foggia, Marchionni non pensa al futuro: “Godiamoci una stagione al di sopra delle attese”

Per parlare di programmi ci sarà tempo. Ora per Marco Marchionni è tempo di fermarsi e ripercorrere nove mesi intensi. Quelli che hanno portato il Foggia dall’essere un cantiere aperto a diventare una realtà del girone C di serie C, capace di chiudere al nono posto, passare per il blitz di Catania e fermarsi solo nel derby contro un Bari differente per investimenti e allestimento. Al netto della felicità per una stagione andata ben oltre la salvezza, obiettivo di inizio anno, l’allenatore coltiva qualche rimpianto per la gestione del derby.
Al San Nicola non si è visto il Foggia sbarazzino spesso ammirato in trasferta, dove i rossoneri sono stati la quarta squadra per vittorie ottenute – 8 – del girone C e avevano conquistato 26 dei 51 punti complessivi. A pesare sono state le assenze più dell’approccio.
I voti in pagella restano comunque alti: naturale quando una squadra nata per salvarsi viaggia stabilmente in zona playoff. Il cerchio aperto l’1 novembre allo Zaccheria vincendo il derby contro il Bari si è chiuso quasi otto mesi dopo, con il ko del San Nicola. Sullo sfondo restano i complimenti.

Vedi anche

Back to top button