CalcioSport

Foggia pronto per i playoff, c’è il replay con il Catania. Marchionni: “Noi mina vagante”

La prima certezza, nella marcia di avvicinamento al primo turno della fase a gironi dei playoff, è arrivata dalla giustizia sportiva. Il Foggia affronterà domenica alle 17:30 il Catania in trasferta. Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti respinto nel pomeriggio di mercoledì il ricorso degli etnei, che puntavano a vedersi cancellati due punti di penalizzazione, azione che avrebbe permesso ai siciliani l’aggancio nella classifica del girone C di serie C alla Juve Stabia in quinta posizione, con le vespe campane che sarebbero diventate la sfidanti dei rossoneri di Marchionni. Tutto come da calendario, allora, con Curcio e soci chiamati all’impresa domenica prossima alle pendici dell’Etna: da regolamento, infatti, le squadre di casa passeranno il turno in caso di vittoria o parità al 90′ in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari. Si riparte allora dall’avversario affrontato nell’ultimo turno di campionato, con il 2-2 dello Zaccheria di domenica scorsa.

Classifica chiusa a quota 51 punti, numeri difficili da immaginare all’inizio di una stagione avviata in ritardo. Merito di un gruppo solido e capace di impressionare, in particolare nel girone di andata.

Sul fronte squadra, oltre a Fumagalli, c’è da valutare il recupero di Gavazzi in difesa. Tutti necessari per preparare una sfida in cui servirà solo vincere.

Vedi anche

Back to top button