Altri SportSport

Francesco Lezzi conquista il titolo UBO: superato a Corato il romano Mazzulla

Sette anni dopo il titolo intercontinentale giovanile, Francesco Lezzi è tornato campione. Il 32enne barese ha superato sabato 14 maggio nell’arena allestita all’interno della Den of Tigers Gym di Corato il romano Valerio Mazzulla, 33 anni, sulla lunghezza di otto round. Lezzi, noto come il pugile viaggiatore, ha portato a casa il titolo UBO (Universal Boxing Organization) e ha riscattato così a poco più di un anno di distanza la sconfitta nella sfida per il titolo mondiale persa in Costa D’Avorio. Si è rifatto battendo Mazzulla e dominando il match, per ben sette round su sette.

A fine match Lezzi ha dedicato con voce commossa la vittoria alle sue donne, sua madre e la moglie Maria, sempre le prime a supportarlo insieme al maestro Pietro Sgaramella dell’accademia pugilistica andriese oggi nota come Team Sgaramella.

Dal ring di Corato Lezzi ha anche lanciato un appello all’assessorato comunale allo sport di Bari, per difendere il titolo nella sua città dove non combatte da sette anni (30 gennaio 2016, al PalaLaforgia) e ha annunciato l’intenzione di tornare a competere per il titolo mondiale e probabilmente anche per quello italiano, in passato perso ai punti in finale.

Vedi anche

Back to top button