CalcioSport

Giovane e sbarazzino: presentato il nuovo Corato. Domenica esordio in campionato a Bisceglie contro l’Unione Calcio

La vittoria per 2-0 contro il Bisceglie, nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Dilettanti, non è bastata al Corato per accedere al round successivo. L’hanno spuntata i nerazzurri di Franco Cinque ai rigori. Ai neroverdi, però, resta la soddisfazione, confermata anche ieri sera durante la presentazione ufficiale, della bella prestazione contro una delle squadre più apprezzate del lotto. Resta una grande fiducia in vista della partenza del campionato di Eccellenza, fissata per domenica prossima.

Il Corato non parte con le stesse importanti ambizioni degli ultimi anni ma non ci sta affatto a recitare il ruolo di semplice comparsa. Il progetto, d’altronde, è sin troppo chiaro. Si punta a confermare la categoria e a far crescere i giovani. Per poi rinnovare l’assalto alla serie D quando tornerà a disposizione della squadra il Comunale, off-limits anche per questa stagione. Il neo presidente Gabriele Palermo svela auspici ed obiettivi.

La Coppa Italia Dilettanti fa già parte del passato per il Corato. Domenica, infatti, scatta il campionato con l’impegno esterno al “Di Liddo” di Bisceglie contro l’Unione Calcio: fischio d’inizio previsto alle ore 15.30. Il “battesimo” casalingo, invece, è fissato sette giorni dopo contro il Mola, naturalmente sul sintetico di Ruvo, che ospiterà tutte le gare interne dei neroverdi nella nuova stagione.

Vedi anche

Back to top button