CalcioSport

Grande delusione, grandissimo orgoglio: il futuro del Cerignola ripartirà da basi solide

Storia di una profonda delusione per il Cerignola. Delusione allo stadio “Zaccheria”, al triplice fischio del derby-bis perso contro il Foggia. Delusione in piazza Duomo, dove tanti tifosi hanno assistito al derby davanti al maxi-schermo sperando di festeggiare, dopo il 4-1 dell’andata al “Monterisi”. E invece, niente festa. Solo tanta amarezza. Il 3-0 del ritorno ed il migliore piazzamento al termine della stagione regolare hanno premiato il Foggia, che continua la propria avventura nei playoff di serie C. Le due reti incassate in pieno recupero, invece, hanno estromesso dagli spareggi la squadra di Michele Pazienza.

Tanta delusione, vero. Ma anche tantissimo orgoglio per una stagione superlativa. Il Cerignola, con i gradi di matricola, ha concluso al quinto posto il campionato e si è spinto sino alla fase nazionale dei playoff. Ben oltre, insomma, le più rosee previsioni della scorsa estate.

C’è una delusione da smaltire in fretta. Presto, poi, si passerà alla fase di progettazione della prossima stagione. Cominciando da una certezza: il Cerignola potrà farlo partendo da basi solidissime.

Vedi anche

Back to top button