CalcioSport

Gravina non si arrende: salvezza diretta è possibile. Le combinazioni che permetterebbero a murgiani di evitare playout

C’è ancora una piccola ma concreta possibilità di festeggiare la conferma della categoria in serie D tra due giorni. Il Gravina ci spera e ci crede. Non basta però una vittoria nel derby appulo-lucano contro il Lavello, in programma domenica al “Vicino”, a partire dalle ore 15. Servono anche due sconfitte delle dirette antagoniste: la battuta d’arresto della Nocerina sul campo della capolista Cavese, in lotta per la vittoria finale del raggruppamento, e quella contemporanea dell’Afragolese a Molfetta. In caso di un clamoroso arrivo a tre a 36 punti, sarebbero i murgiani a salvarsi direttamente. Roba non semplice, ma nulla di impossibile. Un successo contro il Lavello, consentirebbe comunque al Gravina di giocare al 100% l’eventuale gara secca dei playout in casa e con due risultati utili su tre a disposizione.

Francesco Intinacelli, esterno offensivo, classe 2001, è arrivato sulla Murgia durante il mercato invernale, dopo l’esperienza, sempre in serie D, al Casale nella prima parte di stagione. Ha già avuto confidenza con il calcio professionistico, militando in serie C prima con la Fermana e poi con il Montevarchi.

Non ha ancora trovato la via del gol con la maglia del Gravina. Chissà, magari il primo centro potrebbe essere quello della salvezza.

Vedi anche

Back to top button