CalcioSport

I sogni dei giovani calciatori? I consigli degli esperti e l’impegno della Victor Andria. Presente all’incontro anche Gigi Di Biagio

Il tema del calcio giovanile affrontato alla presenza di alcune personalità di spicco nazionale e che quotidianamente vivono di calcio cercando di trasmettere la loro passione alle nuove generazioni. E’ stato un successo l’incontro organizzato dalla Victor Andria all’interno della Multisala Cinemars. La conferenza intitolata “Il sogno di molti lo raggiungono in pochi, dalle scuole calcio al professionismo” ha visto la partecipazione (fra gli altri) dell’ex ct dell’Under21 italiana Gigi Di Biagio e del responsabile del Settore Giovanile Sassuolo Francesco Palmieri. Inevitabile il primo interrogativo: un giovane può diventare un professionista?

Alla conferenza hanno preso parte anche i responsabili dei settori giovanili di Torino, Reggina e Virtus Entella, oltre a Palmieri da sponda Sassuolo. «Un vero modello di settore giovanile non c’è» ha raccontato il dirigente neroverde, ma certamente bisogna avere il coraggio di investire.

Per la Victor Andria un’occasione di crescita. Da grandi personalità del calcio giovanile italiano c’è sempre da imparare.

Alle conferenza ha preso parte anche Vito Tisci, presidente FIGC Puglia e responsabile nazionale del Settore Giovanile Scolastico, che ha voluto sottolineare la grande reazione delle società pugliesi dopo anni difficili e l’ottimo stato di salute attuale in Puglia.

Vedi anche

Back to top button