CalcioSport

Il Cerignola manca il quinto successo di fila ma continua a piacere. Maiuri: “Lo spirito è quello giusto. Mercato? Pensiamo all’Altamura”

Quinto risultato utile consecutivo, sì. Quinta vittoria di fila, no. L’1-1 interno contro la Casertana ha lasciato in eredità per il Cerignola due aspetti in particolare: il rimpianto per non aver vinto la partita (e sarebbe stato un successo meritato), la soddisfazione di aver offerto un’altra prestazione convincente.


Quinto risultato utile consecutivo, con tredici punti collezionati nelle ultime cinque partite dal Cerignola, che può ragionare con ottimismo in vista del futuro in questo campionato: decimo posto, l’ultimo utile per i playoff, -2 dal sesto posto del Casarano, +8 sulla zona playout, il dato, quest’ultimo, più confortante dopo un periodo in cui la classifica metteva realmente i brividi. Questa è una squadra che, magari con qualche ritocco di mercato, può ambire seriamente alla quarta partecipazione di fila agli spareggi per la Serie B, ma…

Ne mancano due prima del saluto al 2025: domenica, a partire dalle ore 20.30, il derby contro l’Altamura al “D’Angelo” e poi la chiusura prima di Natale al “Monterisi” con il Benevento, sempre in serale, ma di lunedì.

Vedi anche

Back to top button