“Entro, spacco la partita e torno“. Gennaro Borrelli sta diventando l’uomo dei gol lampo in casa Monopoli. Lo aveva fatto intravedere il 3 febbraio contro la Turris, quando Alberto Colombo lo aveva inserito al 73′ della gara contro la Turris in situazione di svantaggio. Pochi secondi e Borrelli aveva raccolto la respinta del portiere avversario Perina siglando il tap-in del pareggio. Il Monopoli quel pomeriggio vinse 2-1 e Borrelli mise un’altra firma. Quella del portentoso salvataggio sul colpo di testa a botta sicura di Manzi davanti alla porta biancoverde. Circa un mese dopo, Borrelli ci ha messo un’altra firma lampo:in gol a 22 secondi dallo start di Monopoli-Catanzaro. Merito di una poderosa cavalcata fino al limite dell’area di rigore e di una conclusione a rete con un tiro precisissimo, infilando Timothy Nocchi, portiere ospite. 22 secondi per battere la migliore difesa del girone C. La sensazione che fosse un record stagionale in Serie C c’è stata fin da subito, ma la Lega Pro ha tolto ogni dubbio anche sulla validità del primato in Italia con un post social. Nessuno, tra Serie A e Serie B, per ora ha fatto meglio di Borrelli.
Terza rete stagionale per Borrelli, terza vittoria del Monopoli nel 2022. Dopo mesi difficili in cui è stato fermo a causa dell’infortunio, l’attaccante classe 2000 è al centro del Monopoli. Dove la parola motivazione è fondamentale: il siparietto Guiebre-Colombo lo conferma
Nella classifica corta del girone C di Serie C, due vittorie sono bastate al Monopoli per tornare a -4 dal terzo posto, oggi della Virtus Francavilla. Il calendario ora propone Monterosi in trasferta e Vibonese in casa in tre giorni, partite alla portata. Per un rush finale che potrebbe riservare ancora sorprese.