Sei punti su sei partite di campionato, tutti incassati in trasferta. Al blitz di Venosa contro il Lavello il Martina ha sommato quello del Puttilli di Barletta. Massimo Pizzulli, uno degli ex della partita, si gode l’atteggiamento esibito dai suoi davanti a quasi 5000 spettatori.
Questione di atteggiamento, assicura Pizzulli. In casa il Martina è andato ko contro Casarano, Nocerina e Brindisi, ma senza mai rinunciare a mettere in campo la propria filosofia di gioco.
A Barletta Pizzulli è passato dal 4-3-3 al 4-4-2, raccogliendo i frutti della sua scelta. A colpire del club della valle d’Itria è anche la giovane età di alcuni interpreti in ruoli chiave: è il caso del 2002 Perrini, centrale di difesa che a Barletta ha montato la guardia su Lattanzio.
Ora l’obiettivo è quello di sfatare il tabù Tursi: davanti al pubblico amico sono arrivate tre sconfitte su altrettanti tentativi e domenica a Martina Franca è atteso il Team Altamura. Pizzulli non vive l’astinenza da punti in casa come un’ossessione.