CalcioSport

Il Martina sa solo vincere in campionato. Pizzulli: “E dobbiamo continuare a farlo”

Martina capolista a punteggio pieno al transito al giro di boa. Nessuna sorpresa, per la verità, nel girone B di Eccellenza. Sorprende, invece, il cammino immacolato dei biancazzurri, capaci di collezionare tredici vittorie in altrettanti incontri disputati nella prima metà di stagione. L’ultima, in ordine cronologico, domenica scorsa sul neutro di Castellaneta: 3-1 inflitto in rimonta al Massafra. Riscattato prontamente lo scivolone in Coppa Italia Dilettanti nella gara d’andata della doppia sfida contro il Sava.

Ha fatto tredici in campionato, il Martina. È l’unica realtà dell’Eccellenza ad aver chiuso il girone d’andata vincendo sempre, dopo che il Barletta ha rallentato per la prima volta domenica scorsa la propria marcia pareggiando con il Manfredonia. Insieme al primato del raggruppamento, con undici punti di vantaggio sull’Ugento, la squadra della Valle d’Itria può vantare anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone e ha mandato in gol ben dieci elementi diversi. Meglio di così…

Vincere il girone non significa avere la certezza di andare in serie D, ma il Martina vuole continuare a collezionare successi sino al termine della stagione regolare. E vuole anche provare a ribaltare lo 0-1 interno in Coppa Italia Dilettanti contro il Sava, nella sfida di ritorno in programma giovedì prossimo. Prima, però, partirà il girone di ritorno di Eccellenza: domenica trasferta ad Ostuni per gli uomini di Massimo Pizzulli.

Vedi anche

Back to top button