CalcioSport

La perla della speranza: Scialpi rimonta il Fasano e tiene il Nardò in corsa per i playoff

È andata più che bene ad Alessandro Scialpi, che ha evitato la sconfitta al Nardò nel recupero casalingo contro il Fasano. Una sua perla su calcio piazzato, la specialità della casa, ha permesso ai neretini di pareggiare in pieno recupero il derby giocato al “Giovanni Paolo II” contro la squadra di Vito Costantini. Il primo gol stagionale è tanto bello quanto utile a tenere accesa la fiammella della speranza in chiave playoff. Lo desiderava molto il centrocampista salentino, in un’annata in cui non è riuscito a trovare tantissimo spazio.

Voleva i tre punti il Nardò, per accorciare in maniera consistente dal quinto posto. Per come si è sviluppata la trama dell’incontro, però, il pareggio, ottenuto in rimonta ed in inferiorità numerica, non è un risultato da disprezzare.

Quattro i punti che separano il Nardò dal Lavello e dal quinto posto, ma anche una partita da recuperare rispetto ai lucani di Karel Zeman: tutto è ancora possibile nella bagarre playoff. A preoccupare maggiormente Danucci sono i tanti impegni ravvicinati. I neretini, infatti, hanno giocato ben cinque gare nelle ultime due settimane. Ed in arrivo c’è un trittico in otto giorni: domenica in trasferta contro i coinquilini del Team Altamura, scontro direttissimo in chiave playoff, mercoledì prossimo, sempre in campo avverso, nel recupero con il Gravina, e poi domenica 9 maggio in casa contro la Fidelis Andria.

Vedi anche

Back to top button