BasketSport

Lions battono Formia e si prendono la seconda posizione solitaria. Ora c’è la final eight di Coppa Italia per i biscegliesi

Tutto facile, tutto scontato. Come nei pronostici della vigilia. Tutto facile, ad ogni modo, per merito dei Lions, che non sottovalutano affatto l’impegno casalingo della 22esima giornata di serie B contro Meta Formia e battono sul parquet “amico” del Pala Dolmen la cenerentola del raggruppamento con un netto ed inequivocabile 89-54. Missione compiuta, dunque. Obiettivo centrato. Bissato il successo esterno ottenuto a Molfetta nel turno precedente. E la contestuale sconfitta interna di Ruvo contro Torrenova regala ai biscegliesi la seconda posizione solitaria del girone D, sempre a -6 dalla capolista Agrigento. I padroni di casa, conti alla mano, si aggiudicano praticamente tutti i parziali, al cospetto di un avversario di sicuro inferiore per qualità tecniche e caratteriali. Il +8 alla prima interruzione diventa già +19 all’intervallo lungo. Il monologo del collettivo di Luciano Nunzi continua poi anche nei conclusivi venti minuti, sino al +45 del definitivo suono della sirena. Eccellente ritorno in campo dopo l’infortunio di capitan Dri: per lui 17 punti in 32 minuti). Doppia cifra anche per Vavoli con 13 punti, Dron, Enihe, Tibs, tutti con 11, e Giunta con 10.

E ora testa alla final eight di Coppa Italia di serie B, in programma nel week-end a Roseto degli Abruzzi. I Lions debutteranno nella competizione venerdì, alle 20.45, contro i padroni di casa nella sfida secca dei quarti di finale. Previsto il pienone sugli spalti. Ci sarà tra i biscegliesi anche Edoardo Fontana, non schierato contro Formia solo per precauzione.

Vedi anche

Back to top button