Altri SportSport

Lomuscio si gode la convocazione per gli europei under 20: prima maglia azzurra in carriera

Ha ottenuto quello che voleva, Nicola Lomuscio. É riuscito a conquistarsi con merito, sacrifici e abnegazione un posto nelle convocazioni per i prossimi campionati europei under 20 su pista di atletica leggera, in programma dal 15 al 18 luglio a Tallinn, in Estonia. Sarà la prima maglia azzurra in carriera per il diciottenne marciatore andriese, tesserato con l’Amatori Atletica Acquaviva ed allenato da Pino Tortora. Motivo per il quale preferisce vivere l’esperienza continentale senza particolari assilli.

Senza la maledetta pandemia, Lomuscio lo scorso anno avrebbe certamente partecipato agli europei under 18 di Rieti. Dall’inizio di questa stagione ha cambiato categoria: è passato dagli allievi agli juniores in ambito nazionale mentre a livello internazionale si cimenterà con gli under 20.

È un momento magico per gli atleti andriesi: il marciatore Francesco Fortunato parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020+1, Pasquale Selvarolo è giunto quarto sui 10000 metri degli europei under 23, in corso di svolgimento a Tallinn. La settimana prossima toccherà al più giovane, sulla 10 km di marcia: Nicola Lomuscio, 18 anni e tanta voglia di stupire.

Vedi anche

Back to top button