Altri SportSport

L’Open delle Puglie sorride ancora alla Romania: Anca Todoni firma il bis nel Wta 125 di Bari battendo in finale l’ungherese Anna Bondar

È la rumena Anca Todoni a trionfare per la seconda volta consecutiva all’Open delle Puglie-Trofeo La Pietra, il wta 125 andato in scena sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Bari. Si tratta del torneo internazionale in tennis femminile più importante in Italia dopo quello di Roma e le attese non sono state tradite. Bari è diventato il porta fortuna per la talentuosa ventenne che adesso punta dritto ad entrare nel top 50 al mondo.
Per Todoni è stata una settimana in crescendo, 7 giorni in cui ha dovuto fare i conti con una condizione non ottimale. Nel tabellone principale, Todoni era solo testa di serie numero 4, ma ha ribaltato tutti i pronostici, compresi quelli della finale che l’ha vista superare in 3 set, l’ungherese Anna Bondar, numero 3 del seeding e attuale numero 68 al mondo.

La finale di quest’anno tra due top 100 è stata la conferma di come sia cresciuto il torneo in queste ultime 4 edizioni. Un evento che ha saputo coniugare alla perfezione lo spettacolo del campo con l’intrattenimento serale, in cui sono state messe in mostra le eccellenze imprenditoriali della Puglia.

Il wta di Bari sta diventando il punto di riferimento nazionale per questo circuito. Le intenzioni sono quelle di farlo crescere ulteriormente, magari accompagnandolo con qualche giovane italiana che possa affermarsi nell’immediato futuro, come successo con i tornei challenger maschili.

Vedi anche

Back to top button