Calcio a cinqueSport

Macula Nox prepara lo storico esordio in A2 femminile di calcio a 5: molfettesi domenica contro Florida

Il fascino della prima volta. La voglia di confermare quanto di buono è stato fatto nella passata stagione anche nella nuova dimensione agonistica. Che per la Macula Nox Molfetta si chiama: campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile. Si lavora tanto durante gli allenamenti, agli ordini di Alessandra De Bari, confermata alla guida tecnica della squadra dopo la vittoria dello scorso campionato di serie C. C’è un entusiasmo pazzesco tra le ragazze del presidente Luciano Savi. Come sottolineano le laterali Tiziana Nemore, già presente in organico nella passata stagione, e Barbara Mazzuoccolo, una delle novità di mercato.

Tra le novità di mercato, intanto, c’è anche la brasiliana Nanà, moglie dell’attuale ct della nazionale italiana maschile, il ruvese Massimiliano Bellarte. L’esordio nel campionato di A2 per Macula Nox è fissato per domenica prossima in casa contro le abruzzesi del Florida: fischio d’inizio al Pala Fiorentini previsto alle ore 16. La rosa sembra essere competitiva. Resta il profilo basso, ma al tempo stesso nessuno vuole porsi limiti.

Molfetta è l’unica città in Italia a vantare tre squadre in A2: oltre alla Macula Nox ci sono la Molfetta Femminile e le Aquile Molfetta a livello maschile. Il campionato che sta per partire, infine, farà registrare il ritorno dei sostenitori sugli spalti.

Vedi anche

Back to top button