Quattro vittorie, due pareggi, una sola sconfitta sul campo del Casarano capolista nelle ultime sette partite. È il biglietto da visita che il Manfredonia espone all’alba dell’ultima curva della stagione. La vittoria in rimonta sul Real Acerrana ha consentito di portarsi a -2 dal sestultimo posto e dalla salvezza diretta, traguardo che potrebbe essere festeggiato anche chiudendo da sestultimi. Gianni Rotice, patron del club, si gode la metamorfosi della realtà da lui guidata.
Soprattutto i prossimi 180 minuti sanno di sliding door per il raggiungimento dell’obiettivo. Il 17 aprile sarà trasferta sul campo di una Palmese in piena comfort zone con 40 punti, domenica 27 aprile al Miramare arriverà il Brindisi. Alle spalle c’è un percorso in ascesa.
La certezza che Rotice esprime è una: il Manfredonia vuole chiudere la stagione con la salvezza diretta. Solo dopo sarà tempo di concentrarsi su un altro tema che tiene banco in città: il futuro societario. Al momento per la cessione del club non c’è stata…