CalcioSport

Martina a punteggio pieno nel girone B, ma Soldano frena: “Non abbiamo vinto nulla”

Mancano ancora tante sfide all’appello, ma l’ipoteca sulla vittoria finale nel girone B di Eccellenza sembra essere molto seria. L’ha messa domenica scorsa il Martina vincendo lo scontro diretto sul campo della vice capolista Ugento: 3-1 il punteggio finale per la formazione della Valle d’Itria, capace di collezionare la nona affermazione consecutiva in questo campionato e allungare il passo in classifica proprio nei confronti dei salentini, ora distanti sei lunghezze.

Scelta azzeccata, quella dei presidenti Pietro Lacarbonara e Luciano Soldano, di dare fiducia al progetto tecnico dello scorso mini-campionato, terminato per il Martina con l’eliminazione ai playoff contro la Virtus Matino. Storia vecchia, in ogni caso. Quella attuale racconta di nove vittorie collezionate in altrettante gare di campionato e di un percorso che sta procedendo in maniera egregia anche in Coppa Italia Dilettanti per la formazione della Valle d’Itria. Ogni strada che porta alla serie D può essere buona in questa stagione: la vittoria del girone, infatti, non regala la certezza matematica del salto di categoria.

Sei punti di vantaggio sull’Ugento non sono pochi, ma il Martina non ha alcuna intenzione di gestire il margine. Vuole continuare a vincere, già domenica prossima, per la decima giornata di Eccellenza, contro il Sava al “Tursi”.

Vedi anche

Back to top button