CalcioSport

Martina, D’Arcangelo già protagonista. Virgilio svela l’obiettivo: “Riprenderci ciò che ci è stato tolto”

Quattordici reti per riprendere contatto con il rettangolo verde e avvicinarsi agli impegni con punto in palio. Sono quelli messi a segno dal Martina con il Viggiano, club dilettantistico incrociato nel ritiro lucano nel primo di due test in agenda a distanza ravvicinata (il secondo sarà sabato alle 17 con il Buccino). Nel gruppo a disposizione di Giuseppe Laterza la parola d’ordine ad oggi è continuità. Guardando all’11 scelto, ci sono infatti ben otto titolari della scorsa stagione con le novità Piriz a centrocampo e Santarpia e D’Arcangelo davanti nel 4-3-3 di partenza.

Proprio Filippo D’Arcangelo, attaccante del 2003 arrivato in valle d’Itria dal Saluzzo, club del girone A di Serie D in cui aveva segnato nove reti, è stato il mattatore dell’allenamento con un poker. Doppiette anche per Santarpia e Sorace, in un reparto che cerca l’erede di La Monica e che potrebbe essere ancora arricchito dal calciomercato.

Intanto nella mediana del Martina si è rivisto Paolo Virgilio: classe 2005, rivelazione del campionato due stagioni fa, ha fatto rientro in rosa dopo l’esperienza in C con il Monopoli. Un vero e proprio ritorno…

La serie di test in ritiro si chiuderà mercoledì 13 agosto alle 16:30 con il Ferrandina, avversario che il Martina incrocerà poi anche nel girone H di Serie D. La stagione sta partendo sì a fari spenti, ma con ambizione. Il manifesto dello spogliatoio è nella voce di Virgilio.

Vedi anche

Back to top button