Aveva da riscattare una settimana complicata sul piano dei risultati: roba molto rara, tra l’altro, in questa stagione per il Martina. Detto, fatto. È stata addirittura l’unica ad aver vinto delle prime otto della classifica nella ventiseiesima giornata del girone H di Serie D: qualcosa più di unico che di inusuale. Ha fatto il suo, la squadra di Massimo Pizzulli. Ha battuto 1-0 il Matera al “Tursi”, con gol decisivo nel finale di Llanos. Riscattato prontamente il doppio ko contro Brindisi al “Fanuzzi” in campionato, quello che aveva interrotto una serie di ventiquattro risultati utili consecutivi in partite ufficiali, e Guidonia nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie D.
Serviva un segnale dopo il 5-0 di Guidonia, frutto di un bel po’ di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati: ben sette dal 2 febbraio al 2 marzo. Ed è arrivato puntuale dal Martina.
Classe 2004, all’ultima stagione da under. Lorenzo Ievolella, al terzo campionato di Serie D con il Martina, ha collezionato 1117 minuti in stagione, tre gol ed altrettanti assist. È un fedelissimo di Massimo Pizzulli. Sta vivendo l’annata della maturità calcistica.
Da -5 a -3. Il Martina è perfettamente in corsa per la vittoria del campionato? Molto potrebbe dipendere dalle prossime due gare: domenica trasferta a Francavilla contro la Virtus, due settimane dopo – il 16 c’è la sosta per la “Viareggio Cup” – al “Tursi” con la vice capolista Nocerina. Ievolella è senza filtri: crede nel colpo grosso.