CalcioSport

Martina e Pizzulli a Nocera a testa alta: “Stagione già strepitosa, ora completiamo l’opera”

Quasi un anno fa, storia del 19 maggio 2024, non finì benissimo per il Martina: il Nardò, grazie a questo bellissimo gol di Lucas Dambros, espugnò il “Tursi” e vinse per la seconda stagione di fila i playoff del girone H di Serie D. Domani – 18 maggio 2025 – dopo un anno meno un giorno, i biancazzurri sognano un finale diverso. Vogliono un esito differente per la finale playoff contro la Nocerina: fischio d’inizio al “San Francesco” di Nocera Inferiore previsto alle ore 16. Sarebbe il coronamento all’ennesima stagione strepitosa per la realtà della Valle d’Itria, la quinta con Massimo Pizzulli in panchina.

Partita numero 43 della stagione, quella di domani, per il Martina: roba da chi gioca le competizioni continentali. Differente lo scenario rispetto alla semifinale contro la Fidelis. A Nocera, infatti, i biancazzurri sono obbligati a vincere per aggiudicarsi i playoff, in 90 o in 120 minuti. Pizzulli senza Basile. Difficili i recuperi in extremis per l’attacco di Sante Russo e Giuseppe La Monica. Da non escludere, in avanti, la soluzione che prevede Resouf unica punta.

Sugli spalti, sarà derby a metà: vietata la vendita dei tagliandi per i residenti della provincia di Taranto.

I due precedenti stagionali con la Nocerina sorridono al Martina, che non ha mai perso e non ha mai subito gol dai molossi. Meno di due mesi fa, al “Tursi”, finì senza reti. All’andata, invece, i biancazzurri espugnarono il “San Francesco” per 2-0, con acuti, uno per tempo, di Tuccitto e Mastrovito. Fu il terzo “squillo” dei dodici successi di fila da fine ottobre e metà dicembre tra campionato e Coppa Italia. La caccia al bis, per vincere i playoff, è ufficialmente aperta.

Vedi anche

Back to top button