CalcioSport

Martina, Pizzulli riparte da usato sicuro: “Pochi ritocchi e possiamo puntare in alto”

Il percorso verso la Serie D si è interrotto nella finale playoff di girone, persa contro la Virtus Matino a metà giugno al Tursi. Massimo Pizzulli ha però una certezza: quel Martina non aveva bisogno di troppi ritocchi per ritentare l’ascesa verso la massima serie del calcio dilettantistico. Convinzione maturata nei primi giorni di raduno a Locorotondo e che è alla base dell’alba della stagione, con Viggiano, provincia di Potenza, come quartier generale per il ritiro.
Più della metà dell’organico è figlia di conferme riguardanti giocatori già in rosa nella scorsa stagione. Si tratta, reparto per reparto, di Maggi, Fruci, Barrera, Perrini, Aprile, Cappellari, Mangialardi, Soldano, Teijo, Ardino, Delgado, Serio e Ancora. Alla voce volti nuovi eco Giancola e Monteleone sulle corsie arretrate e l’ex Corato Petitti a garantire velocità e fantasia.
Ambizioni ma sempre nel rispetto di un progetto sostenibile. Massimo Pizzulli ragiona da allenatore, attento agli input societari.
Il calciomercato non è certo finito. Nelle settimane che conducono allo start della regular season il Martina si concentrerà su un aspetto in particolare: il reparto avanzato.

Vedi anche

Back to top button