CalcioSport

Martina pronto per il ritorno contro la Jonica, Lacarbonara: “Non culliamoci del 2-1 dell’andata”

Il vantaggio per 2-1 della partita di andata è un margine prezioso ma non sufficiente per abbassare di un centimetro l’asticella della tensione. La convinzione del presidente del Martina Piero Lacarbonara è quella di tutta la squadra in vista della sfida in calendario domenica al Comunale Di Santa Teresa Di Riva, dove si giocherà il ritorno delle semifinali playoff sul campo della Jonica.

Sono stati due mesi particolari, gli ultimi per il Martina. Dopo la vittoria del girone B di Eccellenza gli itriani hanno atteso quasi un mese per sfidare il Barletta nella finale promozione persa e altre tre settimane sono trascorse del match dello Iacovone alla sfida del Tursi. In vista della tappa siciliana, intanto, ci sono tre recuperi importanti.

Il regolamento: valgono i gol in trasferta mentre in caso di parità assoluta dopo i 180 minuti sono previsti supplementari ed eventuali calci di rigore. In soldoni, con l’1-0 passano i siciliani. Altre sconfitte con un gol di scarto ma segnando almeno due gol qualificano il Martina. L’eventuale finale si disputerà nuovamente su due gare contro la vincente dell’altra semifinale, che oppone i siciliani dell’Akragas e i molisani dell’Isernia.

La certezza è una: in Sicilia ci sarà da lottare fino all’ultimo minuto. Tenendo conto anche dell’aspetto climatico, con la colonnina di mercurio oltre i 30 gradi.

Vedi anche

Back to top button