CalcioSport

Martina sfida l’Akragas, in palio la Serie D: “Facciamo valere il fattore Tursi”

Una stagione lunga nove mesi e mezzo, passando per un girone vinto, un ko nello spareggio promozione regionale e ora attesa dall’ultimo atto. Domenica alle 17.30 al Tursi sarà Martina-Akragas, finale di ritorno dei playoff di Eccellenza. In palio c’è un posto nella Serie D 2022/23. I padroni di casa, dopo il ko per 3-2 dell’andata, avranno un solo risultato a disposizione: la vittoria. L’attesa si tocca con mano, come racconta Piero Lacarbonara.

Al match di domenica il Martina ci arriva in condizioni anomale: è l’unica ad aver vinto il suo girone in un cammino playoff che ha messo di fronte tante squadre arrivate in seconda posizione nei loro campionati.

Il regolamento è quello delle vecchie coppe europee. Vincere incassando al massimo un gol porterebbe il Martina in Serie D. In caso di 3-2 per i padroni di casa si andrà ai tempi supplementari con eventuali calci di rigore.

Inevitabile aspettarsi un Tursi formato catino bollente, e non solo per la temperatura attesa al fischio d’inizio. Martina non vede l’ora di poter festeggiare. L’ultimo ostacolo si chiama Akragas.

Vedi anche

Back to top button