Altri SportSport

Mennea Day 2021, prosegue il conto alla rovescia: Desalu in arrivo a Barletta

Fausto Desalu sarà l’ospite d’onore del Mennea Day 2021, in programma tra sabato 11 e domenica 12 settembre a Barletta per ricordare la Freccia del sud nel 42esimo anniversario dai 200 metri corsi in 19’72” a Città del Messico. Desalu è il secondo italiano di sempre sui 200 metri, proprio alle spalle di Mennea, e ha vinto la medaglia d’oro olimpica a Tokyo nella 4×100, in un team completato da Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Filippo Patta. Il 27enne nato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, nel 1994 da genitori nigeriani sarà la stella di un evento di statura mondiale, articolato su due giorni di esibizioni.
Organizzato dal Gruppo Sportivo Avis Barletta, per la prima volta da quando è stato istituito quest’anno il Mennea Day è stato inserito nella graduatoria degli appuntamenti dell’atletica leggera nel mondo stilata dalla IAAF, la Federazione internazionale. L’edizione 2021 vedrà tra i protagonisti anche due stelle del salto dell’asta, disciplina ospitata dal rivellino del Castello: si tratta di Roberta Bruni, primatista nazionale e protagonista a Tokyo, e Robeilys Peinado, anche lei olimpionica, medaglia di bronzo ai Mondiali.
Si correrà anche nel nome di Mennea, con il trofeo Piccolo Pietro che vedrà gli atleti della categoria esordienti sfidarsi su un tappeto simile a una pista, allestito in piazza Castello. Due giorni di eventi da vivere con entusiasmo ma in forma contingentata, causa le norme anti-Covid in vigore.

Vedi anche

Back to top button