CalcioSport

Mignani sfida De Rossi in Spal-Bari: “Lui un modello. Noi pronti a ripartire, mercato non ci condiziona”

Michele Mignani ha le idee chiare sulla ripartenza del suo Bari, reduce da due ko di fila contro Palermo e Perugia. Sabato alle 14 sarà tappa a Ferrara per Di Cesare e compagni, freschi di un calciomercato con 6 arrivi e 10 addii. Tra gli ultimi innesti ecco Molina dal Monza e Benali dal Brescia per il centrocampo.

Diversi gli ex della partita. Mignani, due anni da calciatore a Ferrara tra il 1991 e il 1993, è uno di questi. Mirco Antenucci, 34 reti e la firma sulla promozione spallina in A nel 2017, sarà uno dei volti più attesi nel pomeriggio del Mazza. Con il Bari non segna però dall’8 ottobre

Un passato nella Spal ce l’ha anche Sebastiano Esposito. Dopo la tappa in Belgio con l’Anderlecht, l’attaccante 20enne di proprietà dell’Inter riparte da Bari.

Il calciomercato ha portato in dote anche due volti dalla C: il difensore Matino e il laterale offensivo Morachioli. Mignani ricorda l’importanza del saper pescare bene nelle categorie inferiori. Cheddira, capocannoniere del Bari con 12 reti al rientro a Ferrara, ne è un esempio. Testa alla sfida a distanza con Daniele De Rossi. Mignani da calciatore lo ha già superato a domicilio: Roma-Siena 0-2, stagione 2004/05 con reti di Maccarone e Chiesa. Era il 20 aprile 2005.

Vedi anche

Back to top button