Obiettivo dichiarato: vincere sul campo la prima partita anche in campionato. Il Molfetta ha vinto solo in Coppa Italia in questa stagione. Vuole sfatare il tabù pure in serie D: domani, a partire dalle ore 15, al “Paolo Poli” nel derby contro il Brindisi, valido come anticipo della sesta giornata. Di fronte la squadra di Renato Bartoli troverà un collettivo, quello dei messapici, ancora fermo al palo in classifica, ma rinforzato dalle operazioni di mercato messe a segno in questa settimana.
Cinque gare disputate in questo campionato, quattro punti collezionati, frutto di altrettanti pareggi. Resta in bilico l’1-1 di Parabita contro la Virtus Matino, che potrebbe tramutarsi in 3-0 a tavolino se venisse accolto, come è molto probabile, il ricorso dei molfettesi. Complessivamente, però, Bartoli si aspettava qualcosa in più nel primo segmento di stagione.
Attaccato)
La nota più lieta riguarda certamente Demiro Pozzebon, autore di tutte le reti, quattro, realizzate dal Molfetta nelle prime cinque giornate di questo campionato. Ora Bartoli si aspetta anche i gol degli altri.