CalcioSport

Molfetta, le 16 perle di Strambelli e le 500 partite di Di Bari: i numeri della salvezza

I 16 gol stagionali di Nicola Strambelli, sempre più faro della manovra, l’aggancio al Lavello come miglior attacco del girone H, la conferma della categoria, le 500 partite giocate in carriera da Vito Di Bari. Il Molfetta dà i numeri: quelli forniti dal 5-2 all’Aversa sono lo specchio di una società che al ritorno in Serie D a 24 anni dall’ultima volta ha raggiunto l’obiettivo stagionale ed espresso anche un calcio piacevole, fino a intravedere la zona playoff, ora distante 5 punti.
Nel Molfetta delle tante prime volte in Serie D fa da contraltare l’esperienza di Vito Di Bari. Il difensore 38enne, leader del reparto arretrato di Bartoli, ha raggiunto contro l’Aversa quota 500 partite in carriera, di cui oltre 300 giocate tra i professionisti, con tappe in B a Reggio Calabria e Cremona.
Con tre giorni di ritardo – la cifra era stata toccata già domenica scorsa, nel 3-4 contro il Fasano – ha festeggiato anche Giuseppe Pinto. Per il difensore le partite con il Molfetta sono 101 e la testa è già al futuro.

Vedi anche

Back to top button