CalcioSport

Monopoli a caccia dell’impresa: serve battere la Giana con due gol di scarto per accedere al secondo turno

Rievoca il passato, Alberto Colombo, per spingere la sua squadra a confezionare l’operazione rimonta. Mercoledì sera alle 20 al Veneziani arriva la Giana Erminio e già nel postpartita del match perso per 3-1 a Gorgonzola l’allenatore del Monopoli ha parlato di impresa da realizzare. E la mente torna indietro di tre anni, al 3-0 al Cesena nei playoff 2021/22. Di certo, dopo il ko dell’andata, non c’è da accampare scuse.

Il regolamento parla chiaro: il Monopoli dovrà vincere con due gol di scarto per accedere al secondo turno della fase nazionale dei playoff e al Veneziani si prospetta una bolgia.

Capitolo formazione: la coperta è corta soprattutto in difesa. Fuori per infortunio Miranda, Angileri e Cascella e lo squalificato Miceli. Rientra Bizzotto ma non sono da escludere cambi di modulo con il passaggio alla difesa a 4. Da valutare il recupero di Falzerano, forfait certi anche per Vazquez, Yeboah e Capozzi. In attacco la certezza corrisponde alla coppia Grandolfo-Bruschi, 21 gol in due in campionato sin qui.

Vedi anche

Back to top button