CalcioSport

Monopoli, al via l’era Colombo: “Ripetere quanto fatto da Scienza non sarà facile”

Rispetto per il passato, ambizione con sguardo al futuro. Alberto Colombo muove con questo mood i suoi primi passi ufficiali da allenatore del Monopoli. Domenica di presentazioni, la prima di luglio, con lo stadio Veneziani come palcoscenico d’eccezione. E’ stato l’allenatore brianzolo a vincere il casting per il ruolo di successore di Beppe Scienza, l’uomo dei record sulla panchina biancoverde che ha dato l’addio dopo quattro stagioni e 129 partite. Proprio dall’eredità di Scienza si ripartirà: sul campo Il 3-5-2 sarà riferimento e non come dogma, a patto di avere in squadra interpreti in grado di costruire gioco con semplicità.
Quella di Monopoli sarà per Colombo la seconda tappa pugliese dopo quella di Francavilla Fontana: subentrato a Bruno Trocini sulla panchina della Virtus a metà marzo, dopo il ko interno contro il Foggia, aveva traghettato il club a una tranquilla salvezza con 7 punti in 7 partite, senza però conquistare la conferma. Ora, 65 chilometri più a nord, proverà a vivere un altro step di crescita in una carriera passata in panchina per Pro Patria, Reggiana, dove ha disputato la semifinale playoff per la B, Sudtirol, Vicenza, Alessandria e Arzignano Valchiampo.
L’occasione è stata utile anche per presentare il nuovo organigramma societario del Monopoli e lanciare la campagna abbonamenti 2021/22: circa 800 i posti a disposizione per i tifosi biancoverdi, complici le limitazioni causa Covid, con promozioni e costi che saranno noti nei prossimi giorni.

Vedi anche

Back to top button