CalcioSport

Monopoli, dimenticato il ko di Catanzaro: al Veneziani Fella e compagni valgono i piani alti della classifica

Operazione riscatto portata a termine. Il 3-2 sul Monterosi ha permesso al Monopoli di mettersi alle spalle il sonante 6-0 di Catanzaro, peggior prestazione per distacco della stagione biancoverde. I centri di Fella, Manzari e Mulè, ai quali va sommato l’errore dal dischetto di Starita, hanno griffato la quarta vittoria casalinga di fila per il team di Pippo Pancaro.

Sta tornando una roccaforte per il Monopoli, lo stadio Veneziani. Quattro vittorie di fila in casa nel 2023, quinto rendimento nella categoria in questa specialità insieme al Picerno e settimo posto in classifica generale. Ci pensa l’allenatore a fare il punto sul clima all’interno dello spogliatoio.

Il 3-2 al Monterosi ha rappresentato il giorno del ritorno al gol dopo quasi un girone per Peppe Fella.

Nessun obiettivo è precluso ora. Il margine di vantaggio sull’undicesimo posto è di sei lunghezze, le stesse che separano il Monopoli dal terzo posto.


Sabato sarà tempo di far visita a un Messina in lotta per la salvezza. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria fuori casa, assente da un mese: 30 gennaio, 1-3 a Cerignola. Sullo Stretto il Monopoli si presenterà in edizione ridotta: assenti gli squalificati Giannotti, Pinto e Vassallo.

Vedi anche

Back to top button