CalcioSport

Monopoli, Drudi muro per la difesa: Laterza studia la coppia con Bizzotto

Un colosso per la difesa: è quello che nelle intenzioni del Monopoli rappresenterà Mirko Drudi. Il centrale classe 1987 ha firmato il suo contratto biennale con il club biancoverde. Una scelta maturata dopo l’addio con il Pescara, dove l’ex difensore tra le altre di Poggibonsi, Bassano, Valenzana, Forlì, Santarcangelo, Trapani e Lecce aveva giocato nelle ultime due stagioni. Garantirà esperienza e fisicità nelle idee tattiche di Laterza, Drudi. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, dove ha debuttato in prima squadra in Serie B nella stagione 2006/07 totalizzando poi oltre 190 presenze tra i professionisti, conosce bene la Puglia: in un anno e mezzo di Lega Pro ha messo insieme 42 partite giocate con il Lecce, club in cui aveva vinto il campionato conquistando la promozione in B.


Arriva in una difesa che ha perso Mercadante e Arena, Drudi. Nella linea a 4 che Giuseppe Laterza sta allestendo a Monopoli farà coppia con Bizzotto, formando un duo da 67 anni sulla carta d’identità e oltre 400 partite tra i pro. Non a caso il sodalizio biancoverde ha deciso di presentarlo sui social come il nuovo muro della difesa, con tanto di caschetto da cantiere e fattezze da muratore. Spirito operaio per difendere la propria porta, quello che il centrale 35enne non ha mai fatto mancare in carriera. A completare la difesa in questi primi test ci sono Viteritti a destra e Guiebre a sinistra, per il quale continuano però a farsi sentire le sirene di alcuni club di Serie C.


Intanto prende forma anche l’attacco biancoverde: un’alternativa in più sarà garantita da Matteo Ahmetaj, italo-montenegrino classe 2002 arrivato in prestito dal Bari dopo essere cresciuto nell’Hellas Verona ed essere passato dall’esperienza con il Vastogirardi in Serie D. Rappresenterà un’opzione under, come quelle legate a Corti, classe 2001 con un passato nel Milan, e allo spagnolo Gonzales, classe 2002, profili in prova in questi giorni in sede in attesa della partenza per il ritiro di Cascia.

Vedi anche

Back to top button