CalcioSport

Monopoli, è De Paoli show: sei gol per l’attaccante che esulta come Batistuta

Benvenuti a Monopoli, terra del De Paoli show. Così il club biancoverde celebra la clamorosa serie di centri realizzata dall’attaccante arrivato a gennaio dalla Cavese, che mister Beppe Scienza aveva inseguito per due sessioni di mercato. Nel 3-1 alla Paganese De Paoli ha firmato il suo sesto centro in 426 minuti giocati, festeggiando come uno dei suoi idoli: Gabriel Omar Batistuta.

La Paganese si è sommata alle vittime di De Paoli, che aveva già colpito Turris, Cavese, Virtus Francavilla, Bisceglie e Palermo. Cinque dei sei golo sono arrivati in casa, e sono tutti di pregevole fattura.

Passato per la C con Sambenedettese, Rieti e Cavese, a Monopoli De Paoli ha già segnato più gol di quelli fatti nelle precedenti tre esperienze tra i pro: merito di un allenatore che crede in lui e di un gruppo che ne sta esaltando le qualità

Il Covid ha colpito il Monopoli per ben due volte in stagione, ma non è mai riuscito ad abbatterlo. I biancoverdi hanno sempre trovato la forza per ripartire dopo ogni difficoltà, i risultati utili consecutivi sono otto e l’obiettivo salvezza è stato raggiunto con 5 giornate di anticipo. Con due gare ancora da recuperare e altre tre per concludere la regular season, 23enne originario di Genova ha i piani chiari per l’obiettivo da inseguire.

Vedi anche

Back to top button