CalcioSport

Monopoli, Grandolfo-Starita coppia da piani alti. Colombo: “Siamo sulla strada giusta”

Non c’è solo Ernesto Starita tra i giocatori in grado di far gol e decidere nel Monopoli. La conferma è arrivata dal suo compagno di reparto: quel Francesco Grandolfo che con una doppietta ha deciso il derby contro il Taranto. L’attaccante classe 1992 cresciuto nel Bari è già a quota 4 centri.

Il successo del Veneziani ha permesso al Monopoli di mantenere la seconda posizione alla pari con il Palermo e restare a -4 dalla capolista Bari. Una vittoria festeggiata davanti a oltre 2500 tifosi.

13 punti nelle ultime 5 partite, 26 totali. Dopo i due ko in tre giornate nei derby di Bari e Foggia il Monopoli ha ripreso a correre. Merito, assicura l’allenatore Alberto Colombo, di…

A incidere è anche la solidità di un gruppo che lentamente ha acquisito un assetto di titolari ma che non sconta nemmeno il turnover: l’impatto di Tazzer e Langella contro il Taranto ne è la prova.

Il secondo posto del Monopoli è anche merito di una coppia gol sin qui in grado di realizzare 12 reti. Analizzando il girone, sin qui solo il Catania è riuscito a far meglio sull’asse Moro-Russini. Grandolfo, nonostante i suoi 29 anni, ha già troppe vite calcistiche alle spalle per esaltarsi facilmente.

Vedi anche

Back to top button