Due impegni interni consecutivi, prima il Catania e dopo il Team Altamura, e poi la trasferta di Crotone. Ecco il “trittico” di impegni dietro l’angolo per il Monopoli, capolista, insieme al Cerignola, di un girone C di Serie C che parla decisamente pugliese. Si comincia domenica alle ore 15: al “Veneziani” arriva un Catania che è partito per primeggiare ma che è sempre più in ritardo rispetto alle posizioni che contano. Poi il Team Altamura, sempre in casa, domenica 16 febbraio, ed infine il viaggio allo “Scida” il 23 febbraio. Mese che, a livello agonistico, per i biancoverdi si è aperto con l’ottimo pareggio del “Ciro Vigorito” contro il Benevento, nel posticipo della venticinquesima giornata.
Lo 0-0 di Benevento ha permesso al Monopoli di restare in vetta al campionato. Non più in tutta solitudine, è vero, ma comunque in vetta. Sarebbe stata un’altra storia, se la spettacolare acrobazia di Bulevardi nel finale avesse assunto i connotati di “gol da cineteca”.
Colombo, per il segmento decisivo di stagione, avrà una freccia in più per il proprio arco: Jacopo Pellegrini, attaccante, classe 2000, colpo last minute del mercato invernale, arrivato in prestito dalla Feralpisalò. Per lui anche 17 presenze in Serie B con il Pordenone.