CalcioSport

Monopoli riparte dopo la sconfitta. Scienza fissa i playoff: “Finché c’è la matematica…”

Se il Monopoli fa troppi calcoli, il pasticcio è un rischio da tenere in conto. L’analisi della partita di mister Beppe Scienza dopo il ko interno incassato dalla sua squadra contro la Casertana è semplice quanto efficace. In un pomeriggio che in certi tratti ha assunto i connotati dell’assalto alla porta avversaria, De Paoli e compagni sono tornati a casa a mani vuote.

La condotta da squadra operaia della Casertana ha pagato. Come accaduto l’8 marzo 2020, quando al Veneziani le due squadre giocarono una partita dal canovaccio simile e con lo stesso finale sul tabellino.

Il ko contro i falchetti non cancella però l’ottima stagione del Monopoli, nonostante il pesante condizionamento imposto dai tanti contagi da Covid che hanno coinvolto il gruppo squadra, e gli otto risultati utili di fila acquisiti prima del recupero della 33^ giornata.

La classifica vede il Monopoli 11esimo a 40 punti, -4 proprio dalla Casertana. Sono ancora 12 i punti a disposizione dei biancoverdi, recuperi compresi, e la qualificazione ai playoff, da interpretare come coronamento e premio dopo le sofferenze conosciute lungo il percorso stagionale, resta ancora nel mirino.

Vedi anche

Back to top button