CalcioSport

Nardò, per l’attacco c’è anche Cristaldi. Puntoriere non teme la concorrenza

Concorrenza: è la parola d’ordine nell’attacco del Nardò 2021/22: il club neretino ha annunciato la firma dell’ex Fidelis Andria. Nocerina e Torres Mati Cristaldi, prima punta di movimento che può svariare su tutto il fronte di attacco, sta provando a confermare l’ariete Tornros e insegue anche Loris Palazzo, fresco di addio con il Bitonto. Tra i volti nuovi c’è anche l’esperienza di Marco Puntoriere: calabrese, originario di Reggio Calabria, una carriera spesa quasi interamente in serie D nel Sud Italia con i passaggi nel girone H tra Francavilla e Gravina, il classe 1991 vede il nutrito numero di uomini nel reparto avanzato come un valore aggiunto.
Ultima volta in doppia cifra con la maglia del Due Torri, a Nardò Puntoriere è stato convinto da un progetto ambizioso e dal dialogo con la dirigenza e mister Ciullo. Uomo squadra, che antepone i risultati del gruppo ai traguardi personali.
Curiosità nell’albero genealogico: il nuovo attaccante del Nardò è il nipote di Francesco Puntureri (la sottile differenza di cognome deriva da un errore di trascrizione del database comunale), anche lui attaccante centrale, che ha militato con Nardò Calcio stagione 1992-1993. Una coincidenza appresa al momento della firma.

Vedi anche

Back to top button