Missione compiuta, obiettivo centrato. Continua l’avventura della Nox Molfetta nella Coppa Italia di serie A2 femminile. Semaforo verde all’esordio nella competizione tricolore per il quintetto allenato da Alessandra de Bari. Merito del successo casalingo ottenuto nella sfida secca contro Royal Lamezia. Finale: 7-2 per le pugliesi al Pala Fiorentini. Molfettesi che sfruttano la partenza favorevole e vanno a segno con Dell’Ernia, Pati e Cangiano. Calabresi, però, capaci di accorciare le distanze prima dell’intervallo e tornare al -1. Monologo Nox, invece, nella ripresa, certificato dalle doppiette di Mazzuoccolo e Nanà, che valgono una qualificazione al prossimo turno abbastanza agevole. Il prossimo step, l’ultimo prima della final four, è in programma mercoledì 8 marzo, proprio nel giorno della festa della donna, in trasferta contro Virtus San Michele. Chi la spunta, accede alla finale a quattro, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 aprile con sede da definire. Il tabellone di Coppa Italia è stato stilato al termine del girone d’andata del campionato. Ecco perché la Nox non potrà usufruire ancora una volta del fattore campo a disposizione. Le molfettesi, al giro di boa, sono transitate alle spalle del San Michele, che ha vinto anche lo scontro diretto. La “storia”, però, è cambiata nelle prime gare del girone di ritorno. Ora comanda, con un punto di vantaggio, Molfetta, grazie alle tre vittorie di fila collezionate nel segmento iniziale della seconda metà di stagione, da sommare alle due affermazioni di fine andata, per un totale di cinque successi di fila. Con questa sequenza favorevole aperta, la Nox si presenterà alla prossima esibizione ufficiale in serie A2: domenica 19 febbraio, dopo il turno di riposo previsto per il prossimo week-end, al Pala Fiorentini contro un Grottaglie in piena corsa per un piazzamento playoff. Sin qui è una stagione magica per il collettivo del presidente Luciano Savi, per nulla appagato e fortemente determinato a stupire ancora in entrambe le competizioni.
Vedi anche
Partito il campionato di Terza Categoria della Virtus Andria. Gecaleanu: “Spazio ai giovani, noi seconda squadra della città”
12 Novembre 2024
Martina superstar con le grandi: dopo Matera e Francavilla, ko anche la capolista. Biancazzurri con età media di 21. 07 anni
12 Novembre 2024