Altri SportSport

Oltre Sport Trani alla difesa del titolo nel Powerchair football: pronti per la nuova stagione

Hanno vinto il titolo nazionale nel 2019, vogliono ripetersi nel 2021. Piani chiari per l’Asd Oltresport di Trani, società leader nel calcio in carrozzina che ha presentato i progetti per la nuova stagione.

Nello scorso marzo Donato Grande è stato protagonista anche a Sanremo, dove sul palco dell’Ariston ha incontrato la stella del Milan Zlatan Ibrahimovic. Un’occasione per sensibilizzare il pubblico sulle difficoltà che ogni giorno devono affrontare le persone con disabilità motorie.

163 sono stati gli allenamenti svolti e 61 le attività sportive compiute dalla costituzione dell’associazione. Valeria Desimola, vicepresidente Asd Oltresport, evidenzia il ruolo delle famiglie.

La disciplina, spiega l’associazione dal palco di piazza Quercia, permette di abbattere le barriere architettoniche presenti nel territorio e una maggiore qualità di socializzazione attraverso divertimento e sano agonismo.

A Trani hanno rubato il furgone con carrozzine e attrezzature sportive agli atleti della società Oltre Sport che stavano per recarsi al raduno della nazionale di Powerchair Football, il calcio giocato su carrozzina elettronica, in particolare da chi ha distrofia muscolare o grave disabilità.

Vedi anche

Back to top button