CalcioSport

Pazienza elogia i calciatori del Cerignola: “Non ho dormito per loro. Gruppo eccezionale”

Fa bene al morale. Fa bene alla classifica. Fa bene all’autostima del gruppo. Hanno fatto tanto i tre punti ottenuti domenica scorsa dal Cerignola al “Monterisi” contro il Lavello, in uno scontro diretto tra due realtà ambiziose. Gradito ritorno al successo, dopo il precedente in Coppa Italia di serie D contro il Giugliano, anche in campionato. Vittoria fondamentale per la squadra di Michele Pazienza, che arriva dopo due pareggi consecutivi ed è servito per accorciare da otto a cinque lunghezze dalla capolista Bitonto, sconfitta a Gravina. Ossigeno puro, insomma, per la voglia di primeggiare dei cerignolani, a segno con Longo nel primo tempo e Mincica prima dell’ora di gioco. Inutile per i lucani la successiva rete di Vitofrancesco.

La scorsa settimana si era aperta con la fiducia ribadita dalla società a Michele Pazienza. E si è conclusa con la rigenerante vittoria contro il Lavello. Chissà se sarà quella della svolta. Il tecnico del Cerignola, di sicuro, è orgoglioso dei suoi ragazzi.

Nonostante i tre punti rosicchiati alla capolista Bitonto, il Cerignola deve continuare a spingere maledettamente sull’acceleratore, a partire dallo scontro diretto di domenica prossima a Nocera Inferiore.

Vedi anche

Back to top button