CalcioSport

Pazienza “parla” al Cerignola: “Esame coscienza per tutti. Dobbiamo lottare su ogni palla”

Una macchina da gol, nelle precedenti due esibizioni interne in questo campionato: tre reti rifilate al Fasano nella domenica del debutto in serie D, sei centri al Nola nel successivo incontro disputato al “Monterisi”. Una macchina da gol, però, che si è inceppata due giorni fa, sempre davanti al proprio pubblico, per il Cerignola, sconfitto 1-0 dal Team Altamura. Hanno segnato solo i murgiani, con Molinaro prima dell’ora di gioco. I padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol sia prima che dopo il vantaggio ospite: la migliore chance l’ha avuta Malcore dagli undici metri, ma l’ha spuntata nella circostanza Giuliani. Michele Pazienza, il tecnico degli ofantini, non trova scuse.

Molto Deluso, ma anche estremamente lucido e sincero nell’analisi post-partita, Michele Pazienza. Il suo Cerignola, alla seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di Casarano nel turno infrasettimanale, deve cambiare registro e ripartire.

La missione riscatto del Cerignola farà tappa domenica in trasferta contro un Gravina che sorprendentemente ha nove punti in classifica, due in più degli ofantini. Sarà il primo impegno di un altro trittico in otto giorni: poi Bisceglie al “Monterisi” mercoledì 20, poi la super trasferta di Caserta la domenica successiva. Tre gare già molto importanti nell’economia di questo campionato per il collettivo di Michele Pazienza.

Vedi anche

Back to top button